Spettacoli

galà beneficienza 2021

LA MAGIA DEL DONO

 

 

Che emozione ritrovarsi… sono passati 2 anni dall’ultima volta che ci siamo trovati in occasione di uno spettacolo. Due anni intensi, per tutti. Due anni pieni di cambiamenti, in tutti i sensi.
Ma mi piace pensare che i momenti di cambiamenti, per quanto duri e bui possano essere, servano poi per ritrovare la luce!

Ed ecco che l’essere qui stasera diventa un dono! E’ un dono per le nostre ragazze poter di nuovo provare l’emozione del palcoscenico e la magia del teatro; è un dono per voi… che potete emozionarvi assieme a noi. E’ un dono poter indossare un bel vestito da sera, ma a piedi nudi… perché mi sento a casa.
Abbiamo parlato del dono con le bimbe e le ragazze… quale momento migliore del Natale per parlare di doni? Ma non solo dei doni che scarteremo tra pochi giorni, ma dei doni che in realtà riceviamo tutti i giorni della nostra vita! Innanzitutto: la vita stessa! Poter respirare, camminare, mangiare, godere del tepore di una casa e di una famiglia! Tante di queste cose le hanno dette proprio le bimbe più piccine! Stiamo per vivere quindi uno spettacolo pieno di doni! E lo spettacolo stesso vuole essere un dono, in particolare per «Tengo al Togo», l’ associazione alla quale andrà il ricavato della serata.

 

gala-beneficenza

GALÀ DI BENEFICENZA

 

 

Venerdì 15 Dicembre gli allievi della scuola si esibiranno al Teatro Magda Olivero di Saluzzo in un Galà di beneficenza.Quest’anno l’ a.s.d. Mezze&Punte ha deciso di donare il ricavato dello spettacolo alla Onlus I Buffoni di Corte di Torino. 
L’Associazione nasce dall’esperienza maturata in oltre vent’anni di laboratori di teatro e danza con persone con la sindrome di Down e nei percorsi formativi in ambito teatrale, drammaterapeutico, educativo e di animazione con gruppi di bambini, ragazzi e adulti.

coppelia-benef copia

SPETTACOLO DI BENEFICENZA

 

 

Venerdì 16 Dicembre  alle ore 20,30 al Teatro Politeama Civico di Saluzzo gli allievi della scuola di danza Mezze&Punte si esibiranno in uno spettacolo patrocinato dal Comune di Saluzzo e sostenuto da numerosi commercianti nonchè aziende del territorio. Il ricavato della serata sarà devoluto alla AISLA Cuneo. L’associazione è il punto di riferimento sul territorio per i malati di SLA e per le loro famiglie. La Sclerosi Laterale Amiotrofica, rara malattia neurodegenerativa, è una patologia che comporta la progressiva completa paralisi dei muscoli volontari. Il progetto di fisioterapia domiciliare, che andremo a sostenere con questo spettacolo, costituisce un grande sollievo per chi è sempre più costretto all’immobilità, ed è perciò un aspetto fondamentale nel miglioramento delle condizioni di vita.

E l’intento dei giovani allievi della scuola di danza è di permettere a tutte queste persone di poter “muoversi danzando con l’anima” almeno per una sera. Lo spettacolo sarà tratto da uno dei più famosi balletti del repertorio classico: Coppelia, su musica di Leo Delibes. La trama e le coreografie sono state rivisitate dalle insegnanti della scuola per adattarsi meglio ai ruoli che potevano interpretare gli allievi.